Ricerca Medici Specialisti

Dott.ssa Orietta Pelliccioni

Dott.ssa Orietta Pelliccioni

L’ecografia è una metodica di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni, quindi non è invasiva ed è indolore per il paziente che si sottopone alla valutazione. Si eseguono accurate ecografie per addome (completo, superiore o inferiore), mammella, collo, per tutti i distretti muscolari e osteoarticolari, cute e sottocute, apparato endocrino e urinario, anche  neonatali.

Durante ciascuna visita ecografica, il paziente viene sottoposto ad un completo e corretto inquadramento clinico diagnostico grazie ai numerosi specialisti – ortopedico, fisioterapista,  che collaborano con gli ambulatori di ecografia del Poliambulatorio Centro Medico Altino . Se richiesto, infatti, offriamo l’opportunità di pianificare una visita con il medico specialista, per dare continuità alla valutazione diagnostica dell’ecografista, indicando il percorso di cura più adeguato per ogni esigenza.

REFERTO IMMEDIATO – Al termine della visita, l’ecografista consegnerà all’assistito immediatamente il referto, redatto da immagini e diagnosi scritta da utilizzare per tutti gli usi necessari.

reparto: Ecografia
specialista: Ecografista
branca medica: Ecografia